top of page

Partner dell'EURAN
Architetto Vittorio de Jorio

 

Con sede in Italia.

Formazione scolastica

Ha studiato presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza e si è laureato con una Tesi in Architettura

 

Disegno


Iscritto dagli anni ottanta all'Ordine degli Architetti Italiani. 
 

Volontariato- Organizzazioni


E' stato membro del Consiglio di Amministrazione presso i “Servizi Commerciali Avanzati” dell'Associazione Industriali della Provincia di Genova, dove ha lavorato per diversi anni come Delegato alla Piccola Industria e all'Assemblea Generale negli anni novanta._cc781905-5cde-3194 -bb3b-136bad5cf58d_

Esperienza-Progetti


Il Sig. de Jorio, dopo aver maturato una significativa esperienza nel campo dell'Architettura Civile e consulenze in vari settori aziendali, attività professionale che svolge, sin dai primi anni '80, si è associato a studi di interior design operanti principalmente nel settore navale che hanno firmato più oltre 250 progetti.

Sono stati un marchio di design internazionale leader e di spicco che si occupa principalmente di interior design e styling di navi da crociera, Ro-Ro, HSSS, Cruise Ferries, Navy e Yachting. Sono stati attivi anche nel campo dell'Architettura Civile Privata e Pubblica.

 

Le aziende sono state rinomate per essere leader nel loro campo e soprattutto per aver introdotto nuove idee, atteggiamenti, approcci e concetti applicati a tutti i progetti firmati.

 

Nel corso degli anni ha svolto un ruolo chiave nella loro gestione dando il suo distintivo tocco creativo e professionale in tutti i progetti in cui sono stati coinvolti.

Dopo aver collaborato con EURAN European Art Networks su numerosi progetti (un Cruise Ferry, una lunga serie di navi da crociera, un mega yacht) all'interno delle aziende con cui lavorava, è diventato partner di EURAN come consulente freelance nel luglio 2022.

Abilità

Ha costantemente prestato particolare attenzione e cura all'interpretazione dello spirito del tempo e della filosofia del design cogliendo sempre lo zeitgeist.

Il suo approccio professionale ai progetti è molto apprezzato nel panorama delle spedizioni internazionali e molto apprezzato per l'alta qualità e creatività del prodotto finale realizzato.

Ha costruito, nel corso degli anni della sua esperienza nei campi dell'Architettura Civile, del Design degli Interni di Classi Nave Passeggeri e dello Yachting, la capacità di rendere la massima competenza in: 

Fornendo eccellenti standard di progettazione, coordinamento, supervisione e consulenza gestionale. 

Costituire team di esperti che mettono in condizione i costruttori di individuare il giusto approccio nell'affrontare l'ingegneria dell'interior design.

Costruire attraverso l'armonizzazione delle relazioni tra obiettivo progettuale e impatti tecnici, strutturali, impiantistici che interessano il progetto 

Svolgere la gestione attraverso l'individuazione di fasi di lavoro mirate all'interno e assistere tutte le squadre operanti fino al completamento dei lavori garantendo prestazioni di consulenza e assistenza tecnica di alta qualità. 

Fornendo un servizio altamente flessibile e un'assistenza tecnica che permette di elaborare diversi scenari sulla mansione richiesta conferendo un'elevata efficienza professionale finalizzata al raggiungimento dell'obiettivo industriale. 

Sviluppare la ricerca e la selezione di temi d'Arte da considerare come parte integrante del design enfatizzando la filosofia del progetto.  

Come membro del team di EURAN European Art Networks, De Jorio è impegnato ad affrontare le sfide presenti e future che l'azienda sta attualmente affrontando o affronterà in futuro nei campi dell'arte, dell'architettura e del design.

...

MODALITÀ OPERATIVA


L'architetto partecipa attivamente ai progetti di EURAN come segue:

Prima dell'inizio del progetto

1. Negoziazione con i clienti

2. Definizione della nostra proposta dettagliata ai clienti

Inizio

3. Selezione dei migliori e più convenienti per i nostri progetti subacquei dei professionisti creativi che lavorano per i nostri progetti.

4. All'inizio del progetto, partecipazione alle nostre discussioni tecniche con i selezionati per i progetti cruise, yacht e architetti edili per la definizione dei nostri progetti.

5. Budget preventivo relativo alle nostre proposte

In occasione 

6. Ricercare e proporre materiali e fabbriche per fornire il progetto

7. Ricerca di industriali per realizzare le nostre proposte progettuali

8. Comunicazione, incontri, negoziazione con i fornitori per i nostri progetti

9. Curare i rapporti con gli artefici dei nostri progetti e lavorare al coordinamento tra loro e tra loro e gli artisti e designer che partecipano ai nostri progetti.

10. Supervisione e controllo tecnico della realizzazione dei nostri progetti

 

Dopo la consegna di tutti i componenti del progetto

11. Verifica e controllo di tutti gli aspetti tecnici relativi alla nostra partecipazione al progetto

 

Alla fine del progetto

12. Rapporto completo del progetto ai clienti

 

Lingue parlate: italiano, inglese e francese

bottom of page