top of page

EURAN EUROPEAN ART NETWORK NEWSLETTER

Le nostre newsletter su LinkedIn

1. Bando di Europa creativa "Progetti di cooperazione europea"​, proposta EURAN da presentare entro e non oltre il 5 maggio 2022 alle ore 17:00.

Linkedin/EURAN

2. Presentazione dei progetti EURAN due più uno e invito a unirsi a noi.

Linkedin/EURAN

3. Consulenza aziendale per la definizione e l'attuazione di una strategia creativa e culturale nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare.

Linkedin/EURAN

4. Alexandre Mimoglou, Arte e design.

Linkedin/EURAN

5. Ti piace incontrare "loro" in 22? 

LinkedIn /EURAN

6. Fornire soluzioni per la componente creativa di grandi progetti di costruzione di alto profilo nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare.

Linkedin/EURAN

7. I Medici prima di noi; e adesso? EURAN Summer 22: mostra arte, architettura e design su yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari.

Linkedin/EURAN

8.EURAN Imagineering: interessato all'arte e al design nell'architettura d'interni "progetti concettuali"​ per i settori crociere, yacht, hotel e immobiliare?

Linkedin/EURAN

9. Tu ci ascolti e noi ti ascoltiamo! Le newsletter LinkedIn EURAN da maggio ad agosto 2022 e una chiamata per darci la tua opinione su di loro.

Linkedin/EURAN

10. EURAN European Art Networks, Concept project version 2: "Space, The Next Frontiers".​

Linkedin/EURAN

11. EURAN Cruise architecture: idee per un nuovo stile di progettazione architettonica per grandi navi da crociera.

Linkedin/EURAN

12. Significato, Dinamismo, Espressione, Energia, Fusione, Sensualità, Brillantezza nell'architettura delle Cicladi, valori elevati per il 21° secolo.

Linkedin/EURAN

13. EURAN, European Art Networks: "Concept art exhibition"​, un nuovo concetto per le mostre d'arte.

Linkedin/EURAN

.................................................. .......................................

1. Bando di Europa creativa "Progetti di cooperazione europea"​, proposta EURAN da presentare entro e non oltre il 5 maggio 2022 alle ore 17:00.

Pubblicato il 2 maggio 2022

Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare le industrie, in particolare quelle delle crociere, dei superyacht, alberghiere, aerospaziali e delle costruzioni, a contribuire e beneficiare di un rafforzamento ed espansione del ruolo positivo che i settori culturali e creativi svolgono nell'economia e più in generale nel società mondiale.

Invito le nostre connessioni commerciali a collaborare con noi nello sviluppo di progetti che contribuiscano all'obiettivo di cui sopra: i progetti relativi all'arte, all'architettura e al design includerebbero collaborazioni con individui o società di questi campi.

Attualmente, abbiamo la possibilità di incorporare in proposte di finanziamento dell'Unione Europea che possiamo presentare presto (entro il 5 maggio 2022 alle 17:00) progetti di aziende situate nell'Unione Europea e in pochi altri paesi; quelli dovrebbero essere progettati per essere realizzati in collaborazione con noi. Il relativo bando, parte del programma dell'UE Europa creativa, è denominato "Progetti di cooperazione europea" e ha, tra gli altri, i seguenti obiettivi:

"Rafforzare la creazione e la circolazione transnazionale di opere e artisti europei, migliorare la capacità dei settori culturali e creativi europei di coltivare talenti, innovare, prosperare e generare posti di lavoro e crescita e aumentare l'accesso culturale e la partecipazione alla cultura nonché il pubblico coinvolgimento e sviluppo sia fisicamente che digitalmente.”

La nostra proposta può includere uno dei tuoi prossimi progetti se rientra nell'ambito di cui sopra. Nel caso in cui questo progetto andasse a buon fine, potremmo ricevere dal 60 all'80% del suo costo complessivo per un budget compreso tra 200.000 e 2.100.000 Euro.

I risultati del bando saranno resi noti all'inizio del prossimo anno; pertanto, il tuo progetto dovrebbe essere pianificato per l'attuazione durante il periodo 2023-2024.

Non vediamo l'ora di ricevere la tua manifestazione di interesse. Ti ringrazio anticipatamente.

La prego di accettare i miei migliori saluti. 

Alessandro Mimoglou

..................................................

2. Presentazione dei progetti EURAN due più uno e invito a unirsi a noi

Pubblicato il 12 maggio 2022

L'arte, l'architettura e il design sono componenti importanti della cultura. Nei settori che ci interessano, come le crociere, gli hotel, gli yacht, l'edilizia e l'aerospaziale, l'uso dell'arte, dell'architettura e del design è necessario per la loro continua esistenza e crescita. Quando queste industrie raggiungono il pubblico globale, possono avere un impatto significativo sulla cultura. Avere l'Europa come punto di partenza, collaborare con i principali attori delle industrie sopra menzionate per contribuire allo sviluppo positivo e rapido della cultura globale in futuro con la preziosa assistenza di professionisti culturali e creativi selezionati, è ciò che sta guidando gran parte del nostro attività.

PENSARE IN DUE PIÙ UNO DIREZIONI

Ci sono due pilastri della nostra strategia: i progetti "EURAN Industries" e "EURAN Virtual Cruises". La prima riguarda la ricerca e la produzione, mentre la seconda riguarda la diffusione, la creazione di percorsi di comunicazione virtuali e fisici tra i creatori, i loro partner industriali e il pubblico.

La nostra terza priorità al momento sono le tecnologie blockchain: stanno giocando un ruolo sempre più importante nello sviluppo della cultura, e lo faranno molto di più nel prossimo futuro, come ha fatto Internet negli anni Novanta. Introduciamo il progetto "EURAN NFT".  

LE INDUSTRIE SONO INVITATE

Le industrie delle crociere, degli hotel, degli yacht, delle costruzioni e aerospaziali sono invitate a partecipare a progetti che daranno ai nostri partner creativi l'opportunità di produrre prodotti nuovi e innovativi per loro e al pubblico di beneficiare di tali prodotti.

RETI EURAN: PASSATO E PRESENTE

Inoltre, invitiamo persone e aziende selezionate che lavorano nei settori culturali e creativi a unirsi a noi nei nostri diversi progetti come partner. Invitiamo inoltre i circa 300 creatori che si sono uniti a noi quando abbiamo lanciato per la prima volta la nostra presenza online quasi 27 anni fa, a rinnovare la loro connessione con noi.

CONSIGLIO CONSULTIVO

Al fine di sviluppare progetti di tutte le scale in tutte le nostre aree di interesse, stiamo formando un "consiglio" di consulenti, con esperti nelle discipline correlate ai nostri progetti, nonché esperti nelle tecnologie più recenti.

SPONSOR

Siamo certi che la portata ampia e globale che possono avere le idee e le azioni che intraprenderemo, migliorerà l'immagine di chi ci sostiene. Pertanto, ci rivolgiamo anche alle aziende che vorrebbero lavorare con noi come sponsor dei nostri progetti.

UN INVITO AL POPOLO DELL'ARTE E DELLA CULTURA

I membri di associazioni di collezionisti d'arte, associazioni di amici dei musei e altre persone interessate a questioni culturali sono invitati a unirsi a noi. Possono beneficiare e contribuire alla diffusione dei nostri progetti.

Di seguito, vedrai maggiori dettagli su di loro, così come sono presentati sul nostro sito web www.euran.com.

Non vedo l'ora di sentirti; in anticipo, grazie.

La prego di accettare i miei migliori saluti.

Alessandro Mimoglou

...

2.1. PROGETTO EURAN INDUSTRIES

In diversi settori industriali, la cultura e la creatività sono elementi importanti, su cui le migliori industrie pongono un'enfasi particolare, investono molto, al fine di rendere i prodotti più appetibili per il pubblico, avvantaggiare la società e, in ultima analisi, aumentare i profitti e il fatturato. Desideriamo rivolgerci a quelle industrie per questo progetto. Saranno infatti invitati a partecipare numerosi leader del settore provenienti da settori come le crociere, gli yacht, gli hotel, le costruzioni e l'industria aerospaziale. I servizi saranno erogati come segue:

1. Esaminare il rapporto di ciascuna industria e degli industriali partecipanti con la cultura ei creatori.

2. Rivedere le sue operazioni attuali e future in ciò che riguarda il rapporto con la cultura e la creazione.

3. Consigliare l'industriale (i) su come migliorare ed estendere tale relazione.

4. Assistere l'industriale nella presentazione al pubblico di quel progetto in modo da dare l'opportunità a un vasto pubblico internazionale di trarne beneficio. Pagina dedicata al progetto: https://www.euran.com/euran-projects-industries.html

.

2.2. PROGETTO EURAN CROCIERE VIRTUALI

Vogliamo trovare il modo migliore per unire i vari attori delle industrie e dei settori culturali e creativi (istituzioni, aziende e individui) e il loro pubblico (pubblico, clienti, persone interessate), renderli accessibili attraverso una piattaforma comune e stabilire canali di comunicazione permanente tra loro. Questa piattaforma potrebbe diventare permanente in futuro, ma inizialmente può assumere la forma di una serie di operazioni puntuali denominate “crociere virtuali”. In quelle operazioni riuniremo un certo numero di partner e creeremo con loro una “crociera virtuale”: organizzeremo sul calendario una serie di presentazioni di quei partner che avranno la possibilità di parlare dei loro progetti in corso e di altre questioni di attualità nel proprio settore di attività. Ad esempio un museo o una galleria d'arte può presentare una mostra temporanea che si svolge nel momento della crociera virtuale o che si svolgerà in futuro; può anche parlare di collezioni permanenti, analisi di un'opera d'arte ecc. Un architetto può presentare la sua azienda, un importante progetto passato, presente o futuro. Un artista può mostrare il suo studio e le sue opere. Un'azienda attiva nel design (tessile, moda, arredamento, auto) può avere presentazioni simili. Un'azienda del settore spaziale può presentare i propri progetti futuristici. Il nostro desiderio è quello di offrire al pubblico una prospettiva globale dell'industria e del settore culturale e creativo, in modo che possa concepire meglio la loro importanza, comprendere la loro interconnessione e il loro impatto nelle attività quotidiane di tutte le persone. Quelle crociere virtuali saranno organizzate in relazione alle stagioni e agli eventi che si svolgono a livello globale.

Come anteprima delle nostre crociere virtuali, puoi visitare la nostra playlist EURAN, European Art Networks Culture Channel su YouTube. Abbiamo iniziato l'elenco all'inizio del 2020. Ora ha più di 1650 video relativi alla cultura e sta crescendo su base giornaliera: https://youtube.com/playlist?list=PL_k6bsiO4xZYpfewHC4LAA1Yr0P1kKTpL

Pagina dedicata al progetto: https://www.euran.com/euran-projects-v-cruises.html

.

EURAN VIRTUALE ALLE CROCIERE FISICHE

Le nostre crociere virtuali possono essere collegate a crociere reali, in collaborazione con compagnie crocieristiche partner, in due modi che possono svolgersi distintamente in parallelo:

1. Gli organizzatori di crociere possono aggiungere nel loro programma visite ai nostri partner che potrebbero essere presenti nei porti in cui si dirigono le navi da crociera. 

2. Possono anche connettersi tra loro. I partecipanti alle crociere virtuali possono incontrarsi in determinati momenti, quelli delle crociere reali. Infatti, i partecipanti alle crociere virtuali possono visitare virtualmente le navi da crociera ed eventualmente prendere parte ad alcune delle loro attività, e quelli delle crociere reali possono prendere parte ad alcune attività delle crociere virtuali con la propria apparecchiatura elettronica o con quella del navi.

Pagina dedicata al progetto: https://www.euran.com/euran-virtual-physical-cruises.html

.

2.3. PROGETTO EURAN NFT

Sulla base della nostra convinzione nell'influenza positiva che la tecnologia ha sul continuo sviluppo del settore creativo globale, abbiamo iniziato le attività in Blockchain con la creazione dei nostri primi NFT artistici su OpenSEA nel marzo 2021. Ora stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta NFT ampliando la nostra offerta nel campo dell'arte e creando NFT in collaborazione con partner nei diversi settori dell'architettura, delle automobili, della moda, degli hotel, degli immobili e degli yacht. Questo potrebbe essere seguito da altri settori nel prossimo futuro.

In collaborazione con partner selezionati, svilupperemo specifiche operazioni innovative che potrebbero essere implementate per la prima volta in assoluto e che, parallelamente, potrebbero rivelarsi operazioni commerciali di successo. A tal fine, stiamo contattando gli attori chiave nei settori industriali sopra menzionati per determinare il loro interesse a collaborare con noi al progetto. Pagina dedicata al progetto: https://www.euran.com/euran-nft.html

Grazie per l'attenzione. 

3. Consulenza aziendale per la definizione e l'attuazione di una strategia creativa e culturale nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare

Pubblicato il 3 giugno 2022

 

INTRODUZIONE

Lavorare con l'industria creativa globale

Desideriamo realizzare progetti ispirati da obiettivi simili a quelli espressi dalla Commissione Europea attraverso i bandi dei programmi comunitari “Europa Creativa” e “Horizon”; alcuni di questi obiettivi sono i seguenti: “miriamo a contribuire a rafforzare la creazione e la circolazione transnazionale di creazioni e creatori, migliorare la capacità dei settori culturali e creativi di coltivare talenti, innovare, prosperare e generare posti di lavoro e crescita. Desideriamo inoltre aumentare l'accesso culturale e la partecipazione alla cultura, nonché il coinvolgimento e lo sviluppo del pubblico sia fisicamente che digitalmente”.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-creative-economy.html 

https://www.euran.com/euran-cooperation.html

 

EURAN lavora principalmente con le crociere e ha un forte interesse ed esperienza nei settori dei mega yacht, alberghiero e immobiliare

Sulla base della nostra lunga esperienza con l'industria delle crociere e del nostro forte interesse ed esperienza nei settori dei mega yacht, alberghiero e immobiliare, desideriamo stabilire un'ampia collaborazione con la vostra azienda in tutte le questioni relative alla cultura e alla creatività, tra cui in particolare Arte, Architettura e Design, oltre al relativo marketing, in una serie di progetti interdipendenti.

Le nostre considerazioni valgono per i progetti attuali e futuri della vostra azienda. Una strategia a lungo termine nelle questioni qui trattate è la migliore garanzia di successo per il marchio dell'azienda.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-art-consulting.html

https://www.euran.com/euran-art-consulting-cruise.html

https://www.euran.com/euran-cruise-industry.html

https://www.euran.com/euran-crociere-del-domani.html

https://www.euran.com/euran-services-cruise-industry.html

https://www.euran.com/euran-yacht-industry.html

https://www.euran.com/euran-projects-yachts.html

https://www.euran.com/euran-hotel-industry.html

https://www.euran.com/euran-services-hotel-industry.html

https://www.euran.com/euran-real-estate-industry.html

 

I principali progetti EURAN in corso per tutti i settori

Lavoriamo attualmente in tutti i settori dell'economia in linea con i nostri due progetti principali "EURAN Industries" e "EURAN Virtual Cruises". Per i dettagli su di loro siete invitati a leggere sul nostro sito web.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-projects-industries.html

https://www.euran.com/euran-projects-v-cruises.html

 

LA NOSTRA PROPOSTA

Definizione di strategia

Possiamo assistervi con la competenza, la conoscenza, l'esperienza e il talento dei nostri team e partner, sia nelle varie questioni teoriche (definizione della strategia) che tecniche (acquisizione, creazione, produzione) durante la costruzione e il funzionamento commerciale della nave (s), seguendo le vostre rispettive esigenze e una strategia a lungo termine da definire di conseguenza. Possiamo infatti contribuire alla definizione e all'applicazione di tale strategia, una politica aziendale coerente, a lungo termine e globale in tutte le questioni relative alla cultura e alla creatività.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-strategise.html

 

Applicazione della strategia alla costruzione delle navi da crociera / mega yacht  / hotel / edifici

Arte, Architettura e Design in un tutt'uno, il concetto Bauhaus. 

A nostro avviso, Arte, Architettura e Design dovrebbero essere considerati e concepiti insieme, seguendo i principi stabiliti dal Bauhaus. 

Di conseguenza, le operazioni relative alle tre discipline dovrebbero, tutte, essere avviate all'inizio del/i progetto/i.

In particolare per i progetti che potrebbero comportare la presentazione nel/i progetto/i di elementi non solo in forma fisica ma anche in forma digitale, potrebbero essere necessarie modifiche al piano tecnico che possono avvenire solo in una fase molto iniziale.  

 

Arte, Architettura e Design considerati come parte del marchio dell'azienda

Possiamo contribuire alla definizione del carattere estetico delle navi da crociera / mega yacht della compagnia  / hotel / edifici creati dalla loro Arte, Architettura e Design. Poiché questo personaggio interagirà con i tuoi clienti in particolare e con la società in generale, dovrebbe essere concepito in armonia con il marchio, i valori e la politica di marketing a lungo termine dell'azienda.

 

Alcune considerazioni sull'arte nei progetti: nuove vie per l'arte, artisti illimitati, temi

Possiamo avviare insieme progetti che portino allo sviluppo di nuove tipologie di intervento artistico e/o presentazione artistica in un ambiente di nave da crociera/mega yacht/hotel/edificio.

La presentazione digitale ci dà la possibilità di presentare, con l'ausilio delle tecnologie e delle attrezzature necessarie, un numero illimitato di creatori, a seconda degli scenari che adotteremo e svilupperemo insieme. 

Nel caso in cui in futuro siano previsti diversi progetti, possiamo immaginare una serie di temi per ciascuno di essi, nonché temi per ciascuna parte di ciascun progetto.

Come risultato della creazione di una serie di temi, abbiamo la possibilità di selezionare gruppi creativi, o anche individui, per fornire il loro timbro creativo su determinate parti o sull'intera nave da crociera, mega yacht, hotel o edificio.  

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-art-consulting.html

https://www.euran.com/euran-create.html

https://www.euran.com/euran-build.html

https://www.euran.com/euran-draw.html

 

Applicazione della strategia all'esercizio commerciale delle navi da crociera / mega yacht  / hotel / edifici

Raccontare i progetti e vendere: sui media, nelle fiere, merchandising da vendere nei negozi fisici ed elettronici

La diffusione è quando le informazioni vengono diffuse o trasmesse a un vasto pubblico o pubblico. Raccomandiamo che il lavoro svolto seguendo le idee sopra presentate sia comunicato al pubblico, compresi i clienti dell'azienda e la società in generale, a bordo e a terra, in due forme: non commerciale (mostre in gallerie o musei) e commerciale (vendite in formato fisico ed elettronico I negozi).

In questo processo, la merce relativa all'arte, all'architettura e al design potrebbe essere prodotta e venduta.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-show.html

https://www.euran.com/euran-vision.html

www.stores.euran.eu

 

Attività culturali

Il processo di diffusione sopra delineato può essere integrato nelle normali operazioni commerciali di un'azienda, nonché in molteplici eventi culturali e creativi che si svolgono a bordo/sul posto, una volta terminata la costruzione.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-cruises-and-culture.html

https://www.euran.com/euran-virtual-physical-cruises.html

 

LA GENTE

Le nostre reti di partner e contatti sono costituite da:

I circa 300 creatori (principalmente artisti visivi e alcuni architetti e designer) che presentiamo su Internet dagli anni Novanta. 

Le oltre 400 personalità del settore creativo, del business in generale (in particolare del settore crocieristico, nautico, alberghiero e immobiliare), dell'amministrazione europea e internazionale e dei media che fanno parte della nostra rete di connessioni LinkedIn._cc781905 -5cde-3194-bb3b-136bad5cf58d_

I circa 400 amici tra cui molti artisti partner visivi, gallerie d'arte e consulenti e altri creativi, che fanno parte della nostra rete Facebook. 

I nostri fornitori internazionali accuratamente selezionati, distinti e rispettabili che collaborano con noi ai nostri progetti.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-relate.html

https://www.euran.com/euran-creators.html

https://www.linkedin.com/company/euran-european-art-networks-ab/

https://www.facebook.com/EURAN-European-Art-Networks-422024091337078

 

Squadre di lavoro

Professionisti altamente qualificati provenienti da diversi settori e paesi sono inclusi nei nostri team per la realizzazione dei nostri progetti, selezionati per la loro competenza. 

Saremo lieti di lavorare a stretto contatto con il personale della vostra azienda, così come con gli architetti, designer, ingegneri, agenti d'arte, commercianti e altri consulenti che sono a vostra disposizione.

 

L'ULTIMA NOTA

Tecnologia Blockchain, NFT e Metaverse

Ci sono sviluppi molto interessanti, come probabilmente saprai, avvenuti in particolare negli ultimi due anni nel campo della tecnologia blockchain e saremmo felici di indagare insieme alla tua azienda le possibilità di essere attivi in quel campo.

Informazioni correlate su: https://www.euran.com/euran-nft.html

https://www.euran.com/euran-nft-architecture.html

https://www.euran.com/euran-nft-yachts.html

https://www.euran.com/euran-nft-realestate.html

https://www.euran.com/euran-nft-art.html

https://opensea.io/euran-european-art-networks 

Non vediamo l'ora di parlare presto con te e di iniziare una relazione entusiasmante, fruttuosa ea lungo termine!

Grazie per l'attenzione. Distinti saluti.

Alexandre Mimoglou

Architetto, urbanista, artista visivo, designer, titolare di EURAN European Art Networks AB

 

…………………………

4. Alexandre Mimoglou, Arte e design

Pubblicato il 7 giugno 2022

 

introduzione

Voglio condividere con voi le mie attività creative in relazione al design nel bel mezzo di una settimana importante per l'industria internazionale del design, la Milano Design Week (6-12/06/20202) e il Salone del Mobile di Milano (7-12/06 /2022).

Progettare ieri

Negli anni Ottanta ho creato una collezione di tessuti dalla mia arte per Knoll International in Europa. I tessuti che ho disegnato hanno completato le collezioni di mobili disegnate da importanti designer, come Ettore Sottsass dall'Italia. Brevi collaborazioni hanno avuto luogo con altri industriali parigini, come Pierre Frey (tessuti per interni) e Bucol (tessuti per l'alta moda). All'epoca sono stati condotti test con altri partner nel campo degli oggetti in porcellana, mobili, lampade, tappeti e tovaglie con aziende come Rosenthal in Germania, Hermes in Francia e Varangis in Grecia.

Progettare oggi

Oggi unisco nuovamente arte e design sfruttando la versatilità e le possibilità del settore della stampa su richiesta. Lavoro con la mia arte così come con l'arte di altri artisti, sia contemporanei che storici. Sia i professionisti che i consumatori possono utilizzare i prodotti, presentati online, nei settori della vendita al dettaglio, immobiliare, mega yacht, navi da crociera, alberghiero e aerospaziale.

Grazie. Distinti saluti.

Alexandre Mimoglou

……………….

 

5. Ti piace incontrare "loro" in 22?

Pubblicato il 15 luglio 2022

 

introduzione

EURAN, European Art Networks ha costruito una delle primissime reti online di arte, architettura e design di circa 300 creatori internazionali presentati online dalla fine degli anni Novanta. Ora stiamo lavorando per espanderlo e migliorarlo includendo settori creativi di tutta Europa e oltre.

L'idea principale di EURAN è stabilire canali di comunicazione tra i professionisti creativi e il pubblico.

Questa comunicazione può essere realizzata in due modi: a distanza, con l'aiuto dell'industria della tecnologia dell'informazione e da vicino, con l'aiuto dell'industria dei viaggi.

Il primo modo è la tecnologia. Come spiegato sopra, lo stiamo usando per presentare virtualmente i creatori e il loro lavoro: abbiamo iniziato con Internet e, da più di un anno, stiamo usando blockchain.

Il secondo è viaggiare. Permette la possibilità di incontrare persone di persona e interagire con loro. Questo campo è ora l'area in cui desideriamo creare collaborazioni con l'industria crocieristica, alberghiera e nautica, invitando i loro clienti a incontrare i nostri partner creativi e vedere le loro realizzazioni durante i loro viaggi. 

 

1. Approccio teorico delle "EURAN Cruises": ti piace incontrare “loro” e vedere le loro creazioni?

Quando viaggi, come trascorri il tuo tempo? Quante possibilità hai di incontrare persone? Ci sono persone che preferiscono stare da sole e ci sono persone che non lo fanno.

Quando incontri delle persone, che tipo di persone ti piace di più incontrare?

Le persone creative sono sempre interessanti per tutti, ma non necessariamente ci concentriamo nell'incontrarle. Ne leggiamo su libri, riviste, cataloghi, vedendo le loro foto e video in tv, al cinema, sui social.

Sai come e dove potresti incontrarli se lo volessi? Potresti vederli in gallerie, studi, mostre, fiere professionali, musei, uffici, showroom, fabbriche.

Sareste interessati a tali incontri? Non sarebbe meraviglioso se incontrassi un professionista creativo che può davvero fare la differenza nella tua vita?

I creatori sono come i cieli aperti, sono come alte montagne, come il mare infinito. Possono ampliare la tua prospettiva, farti vedere il mondo in un modo nuovo, sono ispirati e possono ispirare gli altri.

In alcuni casi, possono persino guidare i paesi.

Se hai risposto sì a quanto sopra, allora siamo d'accordo: può essere interessante utile, piacevole e alla fine anche un buon investimento, essere in contatto con persone creative o con il loro lavoro o entrambi.

Potrebbe essere qualcosa in cui EURAN può aiutarti. Infatti, durante questa estate 2022, iniziamo a sviluppare una rete di persone e aziende creative che possono ricevere visitatori, presentare i loro prodotti e vendere i loro servizi in tutto il mondo. Potrai vederli durante il viaggio.

 

2. Approccio tecnico delle “EURAN Cruises”: solo virtuale, solo fisico, virtuale e fisico

EURAN lavora per il progresso del settore creativo globale e dell'industria, essenzialmente organizzando reti di comunicazione tra i creatori, gli industriali che lavorano con loro, i loro clienti e il pubblico. Lo facciamo lanciando progetti tra loro, come quello attuale.

Il nostro piano si compone di tre parti: "EURAN Virtual Cruises" e "EURAN Virtual to Physical Cruises" e "EURAN Physical Cruises".

Il trasferimento di informazioni e le transazioni commerciali sono le funzioni principali di questi tre casi. Gli incontri hanno come obiettivo quello di far conoscere alla nostra clientela internazionale il lavoro di creativi, istituzioni e aziende partner, e dare loro la possibilità di acquistare opere d'arte, relativi prodotti di consumo, oggetti di design, nonché servizi di progettazione e architettura.

2A. Solo virtuale: organizzare presentazioni di creatori e del loro lavoro, comunicarlo al pubblico: questo è fondamentalmente un lavoro di divulgazione dell'informazione da fare con l'uso della tecnologia. Nessun contatto fisico dovrebbe avvenire all'interno di questa parte del progetto.

2B. Solo fisico: le persone incontrano persone, il pubblico va dai creatori e interagisce con loro fisicamente. I viaggiatori visitano gallerie d'arte, studi di artisti, infine musei, architetti e designer.

2C. Sia fisico che virtuale: la combinazione di contatti fisici e virtuali dà la possibilità di avere incontri con creatori che visitiamo fisicamente se siamo sul posto ma anche la possibilità di incontrarli a distanza, se non siamo in grado di essere dove sono. Naturalmente questa seconda opzione è un po' meno efficiente della prima ma allo stesso tempo ci offre uno spettro molto più ampio di persone che possiamo incontrare.

 

3. Dove possono svolgersi gli incontri virtuali e/o fisici?

3A. Produzione culturale e spazi espositivi correlati

Gallerie d'arte: presentazione da parte del/i gallerista/i ed eventualmente dell'artista/i.

Atelier di artisti: presentazione personale dell'artista/i.

Fiere d'arte e altre mostre d'arte: presentazione personale dei galleristi, dei curatori e degli artisti.

Musei, fondazioni e altre istituzioni: presentazione da parte dei dipendenti del museo, guide ed eventualmente artista/i.

Studi di architetti e designer, showroom che presentano il lavoro ei prodotti dei designer, fiere e altre mostre che presentano architettura e design.

Locali aziendali e industriali dove vengono ideati, prodotti ed esposti prodotti di arte e design.

3B. Locali relativi ai viaggi

Mostre d'arte in hotel, a bordo di superyacht o navi da crociera, negli aeroporti: presentazione da parte del/i proprietario/i degli spazi espositivi o dei suoi dipendenti ed eventualmente artista/i e curatore/i.

3C. Altri locali

Locali aziendali e industriali di partner creatori, sponsor, clienti.

 

4. Chiama per comunicare con noi

Convochiamo ora le categorie di partner indicate di seguito per inviarci proposte di collaborazione via email agli indirizzi sotto indicati. Li esamineremo e torneremo se li troveremo interessanti. In anticipo, grazie.

4A. Autori che fanno parte del primo periodo della rete EURAN: euran1-project-euran-2207@euran.com

4b. Rappresentanti di creatori che hanno fatto parte del primo periodo della rete EURAN, ma non sono più con noi rappresentanti-euran1-project-euran-2207@euran.com

4C. Creatori che non facevano parte del primo periodo di EURAN ma desiderano essere con noi adesso: euran2-project-euran-2207@euran.com.

4D. Gallerie d'arte che presentano l'arte dei nostri artisti partner o di qualsiasi altro artista: galleries-project-euran-2207@euran.com.

4E. Aziende che desiderano sponsorizzare le nostre iniziative: sponsors-project-euran-2207@euran.com.

4F. Personalità che desiderano dare il loro patrocinio alle nostre iniziative: progetto-patrocinante-euran-2207@euran.com.

Alla luce del fatto che il progetto inizia in piena estate, definiamo la fine della sua prima fase come il 31 dicembre 2022. 

Grazie per l'attenzione. 

 

Alessandro Mimoglou

…..

 

6. Fornire soluzioni per la componente creativa di grandi progetti di costruzione di alto profilo nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare

Pubblicato il 18 luglio 2022

 

INTRODUZIONE

Fondata nel 1994, EURAN costruisce reti di persone e aziende creative in tutto il mondo. Negli ultimi 20 anni abbiamo acquisito esperienza nell'affrontare grandi progetti di costruzione di alto profilo

Questo tipo di progetti, siano essi navi da crociera, mega yacht, hotel o sviluppi immobiliari, costituiscono una sfida nella selezione, coinvolgimento e coordinamento della partecipazione di artisti, architetti e designer.

1. I project manager devono navigare in un labirinto di una varietà di compiti all'interno della componente creativa dei progetti, definendo, in primo luogo, i suoi aspetti tecnici, estetici e finanziari.

2. Per raggiungere i loro obiettivi, sono tenuti a "bussare a molte porte", di una varietà di professionisti molto diversi, anche internazionali.

3. L'immagine complessiva di un progetto è composta da una varietà di caratteristiche messe insieme come pezzi di un puzzle.

Possiamo assistervi, insieme ai nostri partner, per uscire dal labirinto, bussare alle porte giuste e unire i pezzi del puzzle, della parte creativa dei vostri progetti di costruzione.

A tal fine, EURAN offre le seguenti tre opzioni: 

PROPOSTA UNO: UNA SOLA CREATIVITÀ PER CAMPO PER L'INTERO PROGETTO

Acquisizione completa da parte di EURAN dell'intero progetto in quello che riguarda uno o più dei tre campi in cui operiamo, con un solo partner selezionato per campo che vi proporremo o che desiderate utilizzare.

Quando le caratteristiche del progetto sono rilasciate da un solo creativo, sono più facili da assemblare e creare un'immagine unificata che le persone vedranno "leggendo" il progetto.  

PROPOSTA DUE: DIVERSE CREATIVITÀ PER L'INTERO PROGETTO

Acquisizione completa da parte di EURAN dell'intero progetto in ciò che riguarda uno o più dei tre campi in cui operiamo, con non uno ma diversi partner selezionati per settore che vi proporremo o che desiderate utilizzare.

Quando le caratteristiche del progetto devono essere rilasciate da più di un creativo, spetta al project manager, che agisce come un capo d'orchestra, decidere chi saranno i contributor al progetto, come questi contribuiranno e come saranno raccolti con successo i loro contributi.  

PROPOSTA TRE: UNO O PIÙ CREATIVI PER PARTE DEL PROGETTO

Rilevamento parziale da parte di EURAN del progetto in quello che riguarda uno o più dei tre campi in cui operiamo, con uno o più partner selezionati per settore che vi proporremo o che desiderate utilizzare.

Quando il contributo al progetto è solo parziale, ci saranno due project manager: uno a livello di EURAN, che proporrà il/i miglior/i contributore/i al progetto, e uno a livello del progetto totale che prenderà il decisione in merito alla selezione finale dei contributori e al corretto assemblaggio del contributo di EURAN con il resto del progetto. EURAN può anche svolgere questo ruolo su richiesta dei clienti.

Possiamo assistervi, insieme ai nostri partner, per uscire dal labirinto, bussare alle porte giuste e unire i pezzi del puzzle, della parte creativa dei vostri progetti di costruzione.

Come possiamo vedere sopra, la parte creativa dei grandi progetti di costruzione è un processo lungo e piuttosto complicato che necessita di un trattamento speciale ed esperto che EURAN può offrirti. Saremo lieti di lavorare con voi, all'interno di una nuova entusiasmante collaborazione, in ciò che riguarda l'arte, l'architettura e il design dei vostri progetti presenti e futuri.  

In anticipo, grazie.

Cordiali saluti. 

Alexandre Mimoglou

Presidente EURAN European Art Networks AB

Architetto, Artista visivo, Designer

…………………..….

7. I Medici prima di noi; e adesso? EURAN Summer 22: mostra arte, architettura e design su yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari

28 luglio 2022

 

introduzione

Leggiamo in rete che “sotto il dominio dei Medici, dal 1434 al 1737, Firenze fiorì e si trasformò in un centro culturale d'Europa. I Medici erano mecenati appassionati di artisti, architetti e studiosi, sponsorizzando maestri come Leonardo da Vinci, Michelangelo e Sandro Botticelli”. 

EURAN: 44.000 opere d'arte a 20.000.000 di passeggeri

Nella nostra veste di consulenti artistici per il settore crocieristico, abbiamo prodotto circa 44.000 riproduzioni artistiche dal 2001 per le parti alberghiere delle navi da crociera, che sono state viste da più di 20.000.000 di passeggeri. 

Estate 22

Continuando attualmente il nostro obiettivo di mostrare la creatività al pubblico, ci stiamo rivolgendo ora alle industrie che gestiscono spazi che entrano in contatto con un vasto pubblico in tutto il mondo, vale a dire yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari, per produrre mostre con noi.

Vi proponiamo di scegliere tra tre tipi di esposizione:

A. Presentazione della creatività espressa da artisti, architetti e designer presenti nei vostri yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari.

B. Presentazione della creatività dei nostri artisti visivi partner applicata ai vostri yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari.

C. Presentazione di opere d'arte e design dei nostri artisti visivi partner.

In tutti i casi immaginiamo di creare mostre fisiche piccole e flessibili, con una possibile estensione online dove le persone potranno vedere di più e persino acquistare oggetti. 

Digitare un

Presenta la creatività all'interno dei tuoi yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari

I viaggiatori conoscono gli architetti e gli interior designer che hanno progettato il loro yacht, nave da crociera o hotel? Sanno chi ha disegnato gli oggetti che si trovano negli yacht, nelle navi da crociera o negli hotel?

Stanno vivendo per alcuni giorni in uno spazio con il lavoro di diversi artisti esposti, ma sanno chi sono questi artisti?

Importa? Le decisioni dei tuoi clienti di acquistare da te ne sono influenzate? In effetti, lo fa.

Vuoi condividere con loro le informazioni di cui sopra? Volete che vi assistiamo nella presentazione della componente creativa dei vostri yacht, navi da crociera, hotel? Sarà un piacere per noi farlo. Inviaci un'e-mail e ti contatteremo per organizzarlo.

Le nostre operazioni proposte sono le seguenti:

1. Raccogli le informazioni di cui sopra direttamente dalla tua azienda e/o dai professionisti creativi che hanno partecipato alla costruzione di yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari.

2. Crea una mostra con quelle informazioni da esporre presso la tua sede.

Tipo B

Mostra la creatività dei nostri artisti visivi partner applicati ai tuoi yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari

La creazione di arte in relazione a un progetto specifico, sia esso un hotel, una nave, un edificio, non è un'idea nuova. Ci sono stati numerosi casi nella storia dell'arte in cui gli artisti sono stati invitati a trarre ispirazione da un certo soggetto, in relazione a un cliente, e creare arte appositamente per lui/lei.  

Pertanto consideriamo molto interessante avere artisti che lavorano appositamente per te e a tal proposito proponiamo le seguenti operazioni:

1. Creazione di opere d'arte in relazione ai vostri yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari.

2. Esposizione fisica e vendita di quest'arte nei vostri yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari ed eventualmente negli uffici della vostra azienda e nei media offline e online.

Tipo C

Mostra la creatività dei nostri artisti visivi partner

Proponiamo le seguenti operazioni:

1. Esponiamo nei vostri yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari, l'arte e il design in mostra nel nostro e-shop. Puoi trovare un gran numero di oggetti, arte o design ispirati all'arte, che possono essere presentati nello spazio che preferisci. Alcuni articoli sono pronti per la spedizione; altri devono essere prodotti su richiesta, entro pochi giorni/settimane.

2. Design da creare immediatamente per specifici yacht operativi, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari (prodotti su richiesta, entro pochi giorni/settimane).

Per tutti i tipi

Design da creare immediatamente da noi per yacht specifici, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari (prodotti su richiesta, entro pochi giorni/settimane).

Lavorare su un processo di diffusione con quanto sopra: catalogo, presentazione e vendita online, pubbliche relazioni.

Informazioni finanziarie

I compensi per la consulenza e l'organizzazione delle tre tipologie di fiere sopra elencate sono i seguenti: Yacht: 15-30K €, navi da crociera: 45-90K €, Hotel: 15-30K €, grandi progetti immobiliari: 45-90K €. Il materiale e le altre spese non sono incluse. I partner di yacht, crociere, hotel e immobili tratterranno una commissione se le vendite avvengono offline o online.

Non vediamo l'ora di lavorare con voi su molti progetti entusiasmanti!

Grazie.

Distinti saluti.

Alexandre Mimoglou

Presidente EURAN European Art Networks AB

Architetto, Artista visivo, Designer

………………….

8. EURAN Imagineering: interessato all'arte e al design nell'architettura d'interni "progetti concettuali"​ per i settori crocieristico, nautico, alberghiero e immobiliare?

Pubblicato il 4 agosto 2022

 

“Imagineering: l'implementazione di idee creative in forma pratica” (fonte: https://www.collinsdictionary.com/dictionary/english/imagineering) (Registrato per la prima volta nel 1940–45; imagin(e) + (engin)eer)(fonte: https://www.dictionary.com/browse/imagineer)

 

Giovedì 4 agosto 2022

 Abbiamo il piacere di presentarvi oggi la nostra nuova idea di “progetti concettuali”.

 COSA

Desideriamo essere abilitati a lavorare sui progetti architettonici di futuri progetti non ancora realizzati, tenendo conto di tutte le relative questioni di riservatezza e copyright, al fine di organizzare con i nostri partner creativi architetti, artisti e designer, proposte fittizie di arte e design per interni , dimostrando le potenzialità e le capacità delle nostre reti aziendali e professionali. Il nostro desiderio è coprire tutti i punti creativi di un progetto di costruzione.

FORNITORI DI PROGETTI

Gli studi di architettura o le aziende clienti che sviluppano progetti nei rispettivi campi sono invitati a fornirci piani di architettura per progetti che non sono ancora in fase di realizzazione o che sono già pianificati per la realizzazione in futuro.

PARTNER CREATIVI

Chiediamo ai creatori delle nostre reti, artisti, consulenti d'arte e gallerie, designer e aziende tecnologiche specializzate in progetti creativi, di lavorare con noi.

FORNITORI

Ci rivolgiamo anche ad aziende che potrebbero essere potenzialmente nostre fornitrici in creazioni di arte e design. Nel caso in cui i nostri progetti vengano realizzati, parteciperanno a tale realizzazione.

SPONSOR

Gli sponsor sarebbero i benvenuti, poiché desideriamo presentare ai professionisti e al pubblico i risultati del nostro lavoro in ogni settore e gli sponsor avrebbero la necessaria visibilità. Stiamo facendo appello alle aziende che desiderano partecipare come sponsor alle nostre operazioni. Possono essere attivi in tutti i campi dell'economia, poiché il risultato dei nostri progetti dovrebbe essere noto al pubblico. Possono essere fornitori di prodotti e servizi che utilizzeremo nei nostri progetti, pubblicizzandoli ai propri clienti. Possono anche essere nostri futuri clienti che utilizzeranno i risultati dei nostri progetti a vantaggio dei propri clienti.

QUANTO

La nostra pianificazione finanziaria è la seguente:

1. Partner che fornisce i piani nei nostri "progetti concettuali": fornendo piani gratuitamente. Riceveranno il pagamento se il loro progetto sarà realizzato. La nostra collaborazione può essere utile in questo.

2. Creatori che partecipano ai nostri "progetti concettuali": fornire idee di beni e servizi gratuitamente. Riceveranno il pagamento quando avremo clienti.

3. Fornitori: propongono gratuitamente idee di prodotti e servizi. Riceveranno il pagamento quando avremo clienti e utilizzeremo i loro prodotti e servizi.

4. Sponsor: abbiamo definito un importo fisso di 50K Euro come sponsorizzazione all'inizio della cooperazione per coprire le nostre spese operative. Gli sponsor possono inoltre intervenire in tutte le fasi del progetto, ed in particolare a copertura dei costi del processo di diffusione: pubbliche relazioni, partecipazione a fiere ed esposizioni. Nel caso in cui gli sponsor siano fornitori, parteciperanno ai progetti da realizzare come sopra indicato.

QUANDO

I nostri "progetti concettuali" inizieranno non appena troveremo:

1. Aziende, architetti o loro clienti, che vogliono collaborare con noi in tale progetto fornendoci i piani.

2. Sponsor.

MOSTRARE

I risultati di questi "progetti concettuali" potrebbero essere presentati in alcune delle fiere più importanti per ogni settore, internazionali o locali, come: Monaco Yacht Show (28/09-01/10/2022, Monte Carlo, Monaco,_cc781905- 5cde-3194-bb3b-136bad5cf58d_https://www.monacoyachtshow.com), Cruise Ship Interiors Expo Europe (30/11-1/12/2022, Londra, Regno Unito, https://cruiseshipinteriors-europe.com), HORECA (10-13/02/2023, Atene, Grecia, https://horecaexpo.gr), MIPIM (14-17/03/2023, Cannes, Francia, https://www.mipim.com).

Potremmo anche essere presenti in alcune delle migliori fiere d'arte a livello globale, come Paris+ (20-23/10/2022, Parigi, Francia, https://parisplus.artbasel.com) e Art Basel (15-18/06/2023, Basilea, Svizzera, https://www.artbasel.com/basel).  

Sarà un piacere lavorare con te su entusiasmanti "progetti concettuali" in futuro e apprezziamo in anticipo la tua collaborazione.

Fedelmente tuo.

Alexandre Mimoglou

………………….

9. Tu ci ascolti e noi ti ascoltiamo! Le newsletter LinkedIn EURAN da maggio ad agosto 2022 e una chiamata per darci la tua opinione su di loro

Pubblicato il 24 agosto 2022

 

Abbiamo pubblicato da maggio una serie di newsletter su LinkedIn che presentano diverse idee innovative con l'obiettivo di mettere in contatto i settori creativi e culturali dell'economia con le industrie delle crociere, degli yacht, degli hotel e del settore immobiliare, nonché con il pubblico. Abbiamo inserito in quelle newsletter una serie di appelli a varie categorie di professionisti invitandoli a diventare nostri partner.

L'elenco completo è il seguente:

1.   EURAN Newsletter LinkedIn 5 maggio 2022

Proposta EURAN del bando di Europa creativa "Progetti di cooperazione europea" da presentare entro e non oltre il 5 maggio 2022 alle ore 17:00. (Proposte di finanziamento comunitario relative a progetti di arte, architettura e design). 

2.   EURAN Newsletter LinkedIn 12 maggio 2022

Vi presentiamo i progetti EURAN due più uno e vi invitiamo a unirvi a noi. (Industria EURAN, crociere virtuali e progetti NFT). 

3.   EURAN Newsletter LinkedIn 3 giugno 2022

Consulenza aziendale per la definizione e l'attuazione di una strategia creativa e culturale nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare

4.   EURAN Newsletter LinkedIn 2 luglio 2022

Alexandre Mimoglou, Arte e design. (Acquista/crea prodotti di arte e design). 

5.   EURAN Newsletter LinkedIn 15 luglio 2022

Ti piace incontrare "loro" in 22? (Organizzare/partecipare/proporre incontri con i creator). 

6.   EURAN Newsletter LinkedIn 18 luglio 2022

Fornire soluzioni per la componente creativa di grandi progetti di costruzione di alto profilo nei settori crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare

7.   EURAN Newsletter LinkedIn 28 luglio 2022

I Medici prima di noi; e adesso? EURAN Summer 22: mostra arte, architettura e design su yacht, navi da crociera, hotel e grandi progetti immobiliari

8.   EURAN Newsletter LinkedIn 8 agosto 2022

EURAN Imagineering: interessato all'arte e al design nei "progetti concettuali" di architettura d'interni per i settori crocieristico, nautico, alberghiero e immobiliare? (Partecipa all'arte e al design nei "progetti concettuali" di architettura d'interni).

Saremo lieti di ricevere il tuo feedback su di loro. Di conseguenza, abbiamo sviluppato un sondaggio per determinare il livello di interesse per i numerosi concetti che presentiamo in ciascuna delle nostre newsletter.

Abbiamo anche creato una serie di domande e risposte basate sugli argomenti delle newsletter, al fine di comprendere meglio i tuoi interessi e le tue possibilità particolari.

Vi invitiamo a leggere le newsletter, segnalarci il vostro eventuale interesse per esse, leggere le domande e comunicarci la vostra opinione e, se lo desiderate, rispondere positivamente ad una o più delle nostre proposte di collaborazione.

Il link al nostro sondaggio è: https://us7.list-manage.com/survey?u=86da2d51f179a6e27c7bd375c&id=c3825374bb

In anticipo, grazie.

Distinti saluti.

Alexandre Mimoglou

 ..........

10. EURAN European Art Networks, Concept project version 2: "Space, The Next Frontiers"​

Pubblicato il 6 settembre 2022

 

PROGETTI CONCEPT

Abbiamo espresso qualche giorno fa le nostre prime idee riguardanti la creazione di “art and design in interior architecture Concept projects” (nostra newsletter LinkedIn del 4 agosto 2022). Nel perseguimento di quell'idea, ora andiamo molto oltre, proponendo un progetto che si chiamerà “Spazio, le prossime frontiere”. Quali sono queste "frontiere"? Vediamo i seguenti tre:

PRIMA FRONTIERA: LA REALTÀ FISICA

La prima "frontiera" è quella dove si ferma la maggior parte delle attuali attività di interior design: siamo abituati all'idea che gli interni sono definiti dal design, il design è fatto di materiali, l'innovazione può venire dai materiali, dalle forme e dalla loro disposizione in spazio.

SECONDA FRONTIERA: LA MIXED REALITY

Le tecnologie possono interferire con il design degli interni e modificarne la percezione, dando luogo a una realtà mista ("aumentata" ecc.). Vediamo questa come la seconda "frontiera".

TERZA FRONTIERA: METAVERSO

Le tecnologie possono anche creare spazi fittizi da sole. Oggi abbiamo “Metaverse”, un mondo immaginario che esiste indipendentemente da quello reale, dove ognuno è invitato ad entrare, ricostruire da zero una nuova realtà virtuale e trascorrere una “vita parallela” come persona al suo interno. Questa è la "frontiera" più nuova e più avanzata finora.

Poiché la scienza e la tecnologia si sviluppano molto velocemente, aspettiamo di vedere dove altro ci guideranno in futuro.

OBIETTIVO: LA TECNOLOGIA VALORIZZA IL DESIGN DEGLI INTERNI

La nostra visione ora è quella di indagare il possibile utilizzo di tutte le nuove tecnologie esistenti e in fase di sviluppo al fine di arricchire l'esperienza sensoriale e spaziale dello spazio fisico architettonico stesso.

PHYGITAL

Come potrebbero coesistere i tre tipi di spazio di cui sopra, quello fisico, quello misto e quello virtuale, e produrre una nuova realtà “phygital” (sia fisica che digitale)?

ARCHITETTI, DESIGNER

Come un architetto, un interior designer, lavorando fianco a fianco con industrie di materiali, industrie di oggetti di design e tecnologi, produrrebbero quelli che potremmo definire nuovi spazi entusiasmanti?

ARTISTI

È possibile pensare ancora più liberamente, nonostante tutti i limiti materiali e tecnici, ed essere in grado di andare oltre? Chi può aiutarci a raggiungere questo obiettivo, chi può spingerci oltre ciò che siamo abituati a vedere e fare?

Gli artisti sono in grado di fare esattamente questo. Sono proprio gli artisti capaci di aprire la strada alle "Prossime Frontiere" in associazione con architetti e designer che sono, in linea di principio, i professionisti del "mondo materiale". L'arte può essere utilizzata in molti modi in questo processo; inizieremo con le arti visive e multimediali, il cinema, la moda e la musica. Altre discipline interessate da questo progetto potrebbero essere la scienza, la filosofia e il futurismo.

PROTOTIPI DI INTERNI

Per arrivare a conclusioni che possano essere utilizzate e sfruttate, vogliamo indagare tutto questo fin da ora: il risultato di questa ricerca dovrebbe essere utilizzato per sviluppare prototipi di nuovi interni per il settore crocieristico, mega yacht, alberghiero e immobiliare.

Questo è un progetto ambizioso in cui siete invitati a unirvi a noi oggi.

In anticipo, grazie.

Alexandre Mimoglou

………………………………………………..

11. EURAN Cruise architecture: idee per un nuovo stile di progettazione architettonica per grandi navi da crociera

Pubblicato il 14 settembre 2022

 

INTRODUZIONE: GRANDI BELLEZZE O PICCOLI FASCINI?

Impressionanti, enormi, un miracolo di tecnologia e know-how, piene di arte e design: queste sono le qualità indiscusse delle navi da crociera dei tempi attuali. Sono il risultato dell'espansione del settore crocieristico avvenuta negli ultimi anni. Ma alcuni critici dicono che non hanno lo stesso appeal delle imbarcazioni più piccole, che spesso sono più lussuose, diventando ultimamente anche megayacht; che sono destinate al turismo di massa costruito per essa e per questo prive di fascino.

SHOCK E RICONSIDERAZIONE

Il problema sanitario globale emerso a livello globale lo scorso anno ha prodotto uno shock per l'industria delle crociere, che ha interrotto completamente le operazioni per più di un anno e sta ancora lottando per riprendersi in condizioni difficili. Questo potrebbe essere il momento giusto per riconsiderare, tra gli altri elementi del business, il design e l'architettura della più grande tra le navi da crociera. È su questo argomento che ci concentriamo qui.

BLOCCARE

Le navi da crociera sono cresciute negli ultimi anni e continuano a farlo ancora oggi. Migliaia di persone, passeggeri ed equipaggio viaggiano su di loro. Sebbene siano piccole città in movimento, non sono concepite come tali. Sono pensati più come blocchi da costruzione. L'architettura del mare, rispetto alle più avanzate architetture terrestri, ha un ritardo di 20-30 anniI grandi mattoni sono fuori moda ai nostri giorni.

Il nostro obiettivo è cambiarlo ora. Dovremmo ripensare il modo in cui ci avviciniamo radicalmente agli ambienti costruiti da crociera. Gli urbanisti non sono coinvolti in progetti di navi da crociera, per quanto ne sappiamo. Crediamo che dovrebbero esserlo. Dovremmo adottare nuove procedure di pianificazione dello spazio quando le navi da crociera diventeranno delle dimensioni di una città.

SALUTE E ARCHITETTURA

È anche importante trovare nuovi modi per rispondere in modo radicale alle minacce esistenti o future, come l'attuale crisi sanitaria. I rischi devono essere studiati e affrontati architettonicamente.

VECCHI PRINCIPI, NUOVE IDEE?

Un modo per realizzare tutta questa trasformazione sarebbe scegliere di adottare i principi dell'architettura mediterranea. Durante i miei studi universitari di architettura e urbanistica, ho lavorato su questi principi per diversi anni.

CAMBIO DI PIANO

In che modo questo potrebbe cambiare il piano tipico delle navi da crociera? Pur mantenendo i principi di base dell'architettura navale per quanto riguarda la sicurezza e l'aerodinamica del volume esterno della nave, ridisegnare completamente sia l'interno che l'esterno della nave lavorando con idee di base come le seguenti: utilizzare linee spezzate e curve invece di linee rette; creare tanti sottospazi, come piccoli quadrati; dividere grandi spazi comuni in spazi più piccoli e riunire piccoli spazi inutilmente divisi; posizionare diversamente le cabine per evitare il loro regolare accostamento affiancato.

PSICOPATICO

Gli architetti devono anche agire per prevenire la generazione di sentimenti di claustrofobia, noia e fobia dello spazio aperto, nonché la sensazione di vivere e muoversi in massa; evitare di creare spazi impersonali che assomiglino a grandi alberghi e centri commerciali.

INtrappolato ALL'INTERNO

La crociera dovrebbe anche essere più allettante per i vacanzieri che non amano la sensazione di essere intrappolati all'interno di enormi edifici.

ASCOLTA LE RECENSIONI

Adottando l'idea di un completo rinnovamento dell'architettura, ascolteremmo anche le persone, sia quelle che fanno crociere o lo desiderano, sia quelle che non lo fanno. Le preoccupazioni, sia positive che negative, dovrebbero servire da buona guida verso novità e innovazione.

COME UN UMANO

Perché non trasformare le grandi navi da crociera del futuro in piccoli centri pieni di sorprese, dove zone residenziali e ricreative, corridoi e spazi aperti si mescolano armoniosamente, come nelle isole greche. Possiamo progettare il più grande dei vascelli come piccole città costruite a misura d'uomo, dove sarà piacevole vivere da pochi giorni a diverse settimane?

AGISCI ORA

Le idee di cui sopra sarebbero affascinanti da esplorare con voi con l'obiettivo di sviluppare un nuovo concetto innovativo di un nuovo tipo di navi da crociera, un concetto fatto per un futuro che risponderà positivamente alle sfide di oggi.

  

Si prega di notare: è venuto alla nostra attenzione che, alcuni giorni fa (testo scritto il 19/10/2021), un cantiere navale ha presentato un concetto di una nave da crociera molto lunga che aveva alcune case nell'area aperta nella parte posteriore del suo ponte, come quelli in Santorini. Nonostante fosse su scala molto ridotta, senza un uso significativo o essenziale per l'intero progetto della nave, l'uso di elementi architettonici provenienti dalle isole greche ha finalmente raggiunto la soglia dell'industria.

Alexandre Mimoglou

Architetto, urbanista, artista visivo, designer, presidente EURAN European Art Networks AB (Stoccolma, Svezia)

……………………………………

12. Significato, dinamismo, espressione, energia, fusione, sensualità, brillantezza nell'architettura delle Cicladi, valori elevati per il 21° secolo

Pubblicato il 27 settembre 2022

 

PRINCIPI URBANISTICI BASATI SU ANALISI DELL'ARCHITETTURA TRADIZIONALE NELLE ISOLE GRECHE DELLE CICLADI, APPLICABILI ALL'ARCHITETTURA DEL XXI SECOLO

 

1. SIGNIFICATO. Il piano architettonico o urbanistico deve essere caricato di maggior significato, basato su un'organizzazione complessa.

"Nominare un oggetto è eliminare tre quarti del godimento della poesia, che deriva dalla felicità di scoprire a poco a poco: suggeriscilo... questo è il sogno."   Stéphane Mallarmé

"Preferisco gli oggetti ricchi di significati a quelli che hanno un significato chiaro."   Roberto Venturi 

 

2. DINAMISMO. Lo spazio urbano deve cessare di essere statico, introducendovi linee spezzate e curve.

"Le linee oblique ed ellittiche sono naturalmente dinamiche, la loro influenza emotiva è mille volte maggiore di quella di quelle verticali o orizzontali. Nessuna architettura dinamica può esistere senza di esse."  Filipo Tomaso Marinetti

 

3. ESPRESSIONE. L'ambiente costruito deve favorire la partecipazione alla vita sociale, attraverso un'adeguata sistemazione degli spazi comuni fondata sul concetto di piazza.

“Nelle città di oggi... le strade, dopo l'avvento dell'automobile, hanno perso completamente la loro qualità di “stanze”, credo che l'urbanistica possa iniziare quando le persone prenderanno coscienza di questa perdita e cercheranno di reintegrare la strada … nel suo ruolo di stanza della comunità."    Louis Kahn

 

4. ENERGIA. Lo spazio urbano deve essere più di una semplice addizione di oggetti architettonici. Un dinamismo deve essere trasmesso da più composizioni costruite attraverso la scomposizione di volumi monolitici e la loro sostituzione con tanti piccoli volumi. L'unità estetica urbana trova dunque la sua coerenza nella pluralità delle parti prospettiche.

"Gli edifici che hanno un rapporto con quelli che li circondano sono più imponenti di quelli che non lo fanno."   Roberto Stern

 

5. FUSIONE. Lo spazio urbano deve rafforzare la sua unità sovrapponendo le nozioni di "interno" ed "esterno". Un insieme di elementi architettonici (porte, scalinate, portici, ecc...) è costruito in un ordine disperso e in modo regolare, funzionale e sorprendente. In un tale ambiente, l'unione di architettura e natura crea un'armonia che risulta dall'incontro tra artificiale e naturale. 

"Il ruolo dell'architetto è quello di allestire una serie di ambienti che diano all'abitante la possibilità di comunicare con tutto ciò che lo circonda, attraverso una serie di sorprese che lo rendano più consapevole del luogo in cui si trova."   Charles Moore

 

6. SENSUALISMO E BRILLANTEZZA. I volumi ottengono una grazia "provocante" di linee e superfici, e quindi possono essere percepiti come dotati di una qualità sensuale. Questa architettura è ricoperta da un velo bianco, colore di suggestione e purezza, sfondo perfetto su cui applicare con cura colori accesi. Se è finalmente inondato, saturo di luce.

"La nozione di volume, ancora una volta, falsifica l'importanza che aveva agli albori della nostra civiltà: diventa un elemento vivo, in movimento."   Siegfried Giedion

"Il bianco è pieno di possibilità di vita... Risuona come un silenzio che all'improvviso può essere compreso."   Vasilij Kandinskij   

 

Alexandre Mimoglou

Architetto e urbanista (Parigi, Francia), Diploma di Studi Avanzati in Estetica e Scienze dell'Arte (DEA Sorbonne University)

…………….

13. EURAN, European Art Networks: "Concept art exhibition"​, un nuovo concetto per le mostre d'arte

Pubblicato il 18 novembre 2022

 

“CONCEPT ART EXHIBITION”: IDEE PER MOSTRE D'ARTE MIGLIORATE DA PROVARE ORA

Proposta di mostre d'arte arricchite con attività ed eventi correlati in Gallerie d'Arte, Musei, Circoli Artistici, Sedi aziendali, Hotel e parallelamente in spazi commerciali esterni e su Internet. Questo concetto può essere adattato per comprendere "mostre in movimento potenziate" a bordo di Superyacht e navi da crociera.

 

MOSTRA MULTIPLA

Questo concetto è per noi particolarmente interessante perché ci dà la possibilità di realizzare mostre e le attività correlate descritte di seguito, contemporaneamente in più luoghi.

 

CONCEPT PER INTERNI E CONCEPT PER MOSTRE D'ARTE

Associamo le idee presenti a quelle che abbiamo espresso di recente nelle nostre newsletter riguardanti l'architettura d'interni e in particolare l'uso e l'integrazione in essa delle nuove tecnologie.

 

CONTENUTO

Ti suggeriamo di esporre opere di artisti in collaborazione con noi nel tuo spazio. Questo può essere fatto come segue:

R. Per formare la tua mostra, acquisteresti dai nostri negozi online una serie di opere d'arte, da uno o più dei partecipanti, in questa attività, artisti, elencati sopra. Possono essere riproduzioni digitali "open edition" senza cornice (non firmate e numerate) in vari materiali (tela, carta, alluminio, schiuma o legno) o riproduzioni su carta "open edition" incorniciate (https://www.stores.euran.eu/open-edition-art-printed-on-demand). Questi sono prodotti da società di stampa su richiesta situate in diversi paesi. Puoi anche ottenere, se lo desideri, pezzi originali o riproduzioni firmate e numerate. Questi ti saranno inviati direttamente dagli artisti. In ogni caso, ti offriremo uno sconto in base al numero di copie ordinate, al prezzo al pubblico indicato online.

B. Durante questa mostra, la tua azienda/organizzazione dovrebbe ordinare più pezzi da noi, anche con lo sconto sopra menzionato.

Vi preghiamo, se siete interessati, di garantire un valore complessivo minimo per le opere che acquisterete durante la mostra. Fateci un'offerta (importo esclusa IVA e spese di trasporto).

In alcuni casi è possibile organizzare e presentare una mostra presso la vostra sede, personalmente dall'artista.

 

DATE

La disponibilità di tali mostre è permanente e può essere modificata a piacimento se ritenuto necessario. Il periodo festivo di fine anno così come i giorni prima (da oggi) e dopo (fino a metà gennaio), secondo noi, potrebbero essere un plus per il loro successo.

 

TECNOLOGIA

Le moderne tecnologie man mano che si evolvono vengono gradualmente utilizzate nella presentazione di mostre d'arte. Il nostro obiettivo è utilizzarli nelle nostre mostre. Attualmente stiamo contattando aziende tecnologiche che potrebbero collaborare con noi su questo.

Per proseguire in questa direzione avremmo bisogno di una conferma del vostro interesse ed eventualmente del contributo di uno sponsor a copertura dei relativi costi.

 

COMMERCIO

Il nostro obiettivo è quello di creare una mostra di qualità che possa generare reddito per gli artisti.

Oltre a questo, riteniamo più interessante di una mostra una mostra d'arte contemporanea attraverso la quale i visitatori possono acquisire le opere esposte, come investimento, per arredare la propria casa e il luogo di lavoro, arricchire la propria collezione o scegliere regali per amici, familiari o clienti. visitano e basta. Per questo motivo, la maggior parte dei musei e delle istituzioni artistiche a livello internazionale mantiene negozi per la vendita di prodotti legati al contenuto delle mostre.

 

SALDI IN FIERA

Questi rientrano in quattro categorie:

1. Vendita di opere che faranno parte della mostra: riproduzioni di opere d'arte con o senza firma e numerazione di cui sopra.

2. Eventuali poster, card e puzzle che caratterizzeranno le opere espositive e che potranno essere prodotti su ordinazione.

3. Progetto prodotti utilitaristici utilizzando opere d'arte che possono essere prodotte su ordinazione.

Puoi vedere tutto questo nel nostro catalogo online del nostro negozio online at www.stores.euran.eu.

 

VENDITE NEI NEGOZI LOCALI

Tutti i prodotti dell'arte derivata possono essere esposti accanto e all'esterno della mostra, nei negozi locali, ampliando il pubblico della mostra per includere tutti i residenti della tua città, anche le persone che non sono direttamente interessate alle arti visive e non hanno precedentemente visitato il tuo spazio espositivo. Ma per farlo, sarà necessaria una comunicazione speciale da parte nostra direttamente a loro con il tuo contributo, se ovviamente ti piace l'idea. Questa azione potrebbe avere un triplice vantaggio: generare entrate per noi, per te e per i negozianti, nonché un pubblico aggiuntivo per il tuo locale.

 

VENDITE SU INTERNET E BLOCKCHAIN

Tutte le mostre e i relativi prodotti derivati possono essere acquistati come sono già online nei nostri e-store. Altri elementi, sia opere d'arte che design, vengono continuamente aggiunti.

Stiamo studiando la realizzazione di un sito web apposito per la mostra, in cui presentare la tua città nella sua dimensione culturale. Dobbiamo menzionare che intendiamo presentare digitalmente questo evento alle persone interessate all'arte con le quali comunichiamo a livello internazionale.

Aggiungeremo opere d'arte che sono disponibili esclusivamente su Internet, nel sistema blockchain e sono chiamate NFT (https://opensea.io/accounts/euran-european-art-networks).

 

ATTIVITÀ PARALLELE CON PERSONALITÀ

Potranno essere organizzate attività parallele all'interno della mostra o in relazione ad essa, con la partecipazione di critici d'arte per l'analisi dell'opera dell'artista visivo ed eventualmente la presentazione del suo personale lavoro creativo. Ulteriori attività possono essere organizzate in connessione con la mostra, nello spazio espositivo e in altri spazi, da creatori nel campo delle arti, della musica e della moda, ampliando il pubblico che sarà informato sulla mostra.

 

ATTIVITÀ PARALLELE CON ORGANIZZAZIONI PROFESSIONALI

Crediamo sempre nel rapporto che deve esistere tra arte, impresa e società. Le organizzazioni imprenditoriali locali potrebbero essere invitate a visitare la fiera e forse, a causa delle festività, combinare attività legate al Natale o al Capodanno con la fiera, aggiungendovi visitatori che altrimenti potrebbero non essere interessati. I membri di tali organizzazioni potrebbero, inoltre, costituire con le loro famiglie un futuro pubblico permanente di voi.

 

I MEDIA LOCALI, NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

I media locali, nazionali e internazionali potrebbero essere informati in collaborazione con voi su questo innovativo tipo di mostra. Se c'è interesse da parte loro, potremmo lavorare con loro per la corretta presentazione dell'evento, fornendo materiale fotografico pertinente e le informazioni richieste.

 

ARTISTI

Gli artisti che consigliamo per la prima fase di questo progetto sono: Alexandre Mimoglou (nome d'arte "Alexis") (Grecia, Francia) (https://www.stores.euran.eu/artworksbyalexis), Sig.ra Maria Papafili (Grecia)( https://www.stores.euran.eu/maria-papafili-art), Sig. Thomas Holm (Svezia)( https://www.stores.euran.eu/artworks-by-thomas-holm), Sig. Lino Di Vinci (Italia)(https://www.stores.euran.eu/artworks-by-lino-di-vinci), Martino Motti (Italia)(https://www.stores.euran.eu/ opere d'arte -di-martino-motti).

Altri artisti verranno aggiunti nel prossimo futuro, anche da paesi diversi, dato che stiamo riorganizzando e sviluppando le nostre reti.

Grazie per l'attenzione.

Alexandre Mimoglou

Architetto, Presidente EURAN, European Art Networks AB, Stoccolma, Svezia

14. Partner EURAN

Invitiamo persone e aziende selezionate che lavorano nei settori culturali e creativi a unirsi a noi nei nostri diversi progetti come partner.

Stiamo formando un "consiglio" di consulenti, con esperti nelle discipline correlate ai nostri progetti, nonché esperti nelle tecnologie più recenti.

Stiamo anche raggiungendo le aziende che vorrebbero lavorare con noi come clienti o sponsor dei nostri progetti.

I membri di associazioni di collezionisti d'arte, associazioni di amici dei musei e altre persone interessate a questioni culturali sono invitati a unirsi a noi.

EU Projects
3. Strategy
4. Art and Design
5. EURAN Meetings
6. Big projects
7. EURAN Exhibitions
8. EURAN Immagineering
9.Surveys
10.Space, The Next Frontier
111. EURAN Cruise Architecture
12. Cycladic architecture
2. Two plus one projects
13. Concept art exhibition
bottom of page