top of page

Dal 2010 Martino Motti si occupa di arte come rappresentazione grafica: la sua carriera parte dall'esplorazione dei fondali marini degli oceani più remoti del mondo e dal contatto con le creature che li abitano. Nel silenzio e nella solitudine di quel mondo ovattato trova l'unione ancestrale tra l'inadeguatezza dell'uomo e la perfezione della natura, l'inconscio più segreto riaffiora e prende luce, attraverso l'elemento liquido, per divenire immagine, simbolo di pace interiore. Il risultato che persegue, rispettando forme e colori di esseri viventi reali ed eventi naturali, rielabora quell'unicità, nel tentativo di bloccarne l'essenza in una visione positiva e vitale.

Il profondo blu e il selvaggio sono la mia forza vitale...


Perché: dalla Rolleiflex bio-ottica del 1975 alle fotocamere digitali di oggi, sopra e sotto l'acqua: non è solo la tecnologia a fare di me un fotografo ma la mia passione per gli spazi aperti, il mare e la vela, la magia del viaggio, la la curiosità per il nuovo e la determinazione per raggiungere il risultato. 
Amo la fotografia per raccontare storie di yacht, mare, natura e tradizione: il destino ha voluto che fossi "Yacht Photographer" e "Digital Artist".
Visione: ho un sogno! Diventare un punto di riferimento globale nella produzione iconografica nel mondo della nautica attraverso lo sviluppo di stretti rapporti interpersonali come base "latina" dei rapporti commerciali e una costante crescita tecnologica e artistica.
Mission: utilizzando la modernità con le sue migliori tecnologie fotografiche ed informatiche e uno staff di persone con competenza nel campo dell'immagine (video, grafica e web) vorrei soddisfare con velocità ed eccellenza le esigenze di armatori, cantieri, broker e collezionisti.    
Valore: Martino Motti fonda il suo lavoro sull'impegno, l'entusiasmo, la passione, il fair play e la sua naturale predisposizione alla discrezione. L'attenzione al cliente e alle sue esigenze, la ricerca dell'eccellenza, l'enfasi sulla bellezza e lo spirito di innovazione sono alla base del suo lavoro. Oltre 30 anni di esperienza fotografica professionale in vari ambiti che si traducono in una "cultura" fotografica ricca ed eclettica: un valore su cui investire con fiducia.

bottom of page