top of page

A proposito di Thomas Holm

TOMMASO HOLM

Thomas Holm è un konstnär svensk född 1957 a Stoccolma, uomini bor och arbetar i Abbekås. 

​​

UTILIZZO:

Modello di Beckmans

Stoccolma 1978-80

Gerlesborgskolan 

Stoccolma 1980-82
Den Kongelige Danske Kunstakademi 

Köpenhamn 1982-89
Kungliga Konstögskolan

Stoccolma 1984-85

Jag vill måla och få egna upplevelser av mitt måleri. È una scoria pittura d'azione figurativa che dà il calcio d'inizio dopo che la troia si è tirata indietro e titta su di te. Att måla av finner jag ointressant.

 

Sedan 1989 har mitt måleri varit  figurativt, da quel monokroma måleriet lämnades.

Favoritkonstnärer, gamla som nya Tintoretto, Paula Rego, Tiziano, John Currin, Lisa Yuskuvache, Camille Corot, Jenny Saville, John Constable, Marlene Dumas, Michelangelo e Cecily Brown.

Att måla textiler, tyger och stoffligheter kommer från mitt tidiga modeintresse, där jag en gång gång startade på Marc O' Polo dopo Beckmans skola a Stoccolma. Men teckning och måleri tog överhand och Köpenhamns Konstakademi tog vid. 

Scrivi un messaggio sulla samtiden sammankopplade con un paesaggio inglese sottobara con l'ispirazione di un tempo antico per debuttare nel tempo.

La tecnologia è uno dei livelli più alti e più facili da usare, aggiungere la temperatura e il tempo di cottura e poi con la prima e la tecnologia di base. Jag är intresserad av pigment och att blanda egna färger.

Le figure di questo tipo sono più facili da ottenere con un colpo e una presa, mentre il guanto cade è una barra di ferro e un calcio, al centro c'è qualcosa che non può fare a meno di un teschio.

..........................

MONDO TOMMASO

Da quando ho studiato fashion design alla Beckman's School of Design di Stoccolma negli anni '80, I

si sono interessati a vestiti, stoffe, tessuti e accessori sia contemporanei che storici. Ho continuato i miei studi alla Royal Art Academy di Copenhagen. Hanno organizzato viaggi in luoghi diversi e mi sono ispirato ai modelli rinascimentali, barocchi e islamici italiani. Leggo molti libri, principalmente libri d'arte, e traggo molta ispirazione da questi e anche dai viaggi nel sud dell'Europa.

 

Quando lavoro nel mio studio in riva all'oceano nel sud della Svezia, creo un mondo mescolato con storie di letteratura, arte, musica e tutto ciò che ascolto alla radio. Le mie opere sono costituite da strati di colori a volte ad olio a volte a tempera, come facevano i pittori rinascimentali e barocchi. Compro pigmenti e mescolo i colori come ai vecchi tempi. Mi piace ottenere una profondità nei dipinti con gli strati e i pigmenti, che non puoi ottenere in un altro modo.

Sogno molto ea volte vedrai i temi dei sogni nei dipinti, un intero mondo di esseri umani, spesso donne in un paesaggio del sud. Hai mai visto una donna ben vestita con le pistole in mano? No, nemmeno io, ma in un dipinto puoi vederlo. E le borse, cosa c'è dentro? È un enigma che un uomo non può vedere.

Vicino a casa mia c'è un vecchio castello,Castello di Svanholm, costruito nel 1530, al suo interno si trova un museo che tra molti altri manufatti contiene abiti signorili in tessuti pregiati come la seta con ricami, per lo più femminili, dalla fine del XVIII secolo ai giorni nostri.

Non mi piace quando l'arte presenta solo un'idea, come un'arte politica. Per me l'arte dovrebbe essere qualcos'altro, qualcosa che evoca la tua immaginazione: qualcosa che puoi guardare e trovare cose nuove di tanto in tanto.

bottom of page